martedì 26 febbraio 2013

ARRIVEDERCI A PRIMAVERA


Cari amici di Casting Aperti che mi seguite ormai da vari anni con attenzione e affetto,
nei prossimi giorni mi recherò all'Estero - non per sfuggire ai risultati elettorali - ma per altri motivi personali, che amici e conoscenti ben sanno.
Sarò materialmente impossibilitato, almeno nelle prime settimane, ad aggiornare il blog e la pagina Facebook.
Comunque, vi volevo solo far sapere che il vostro "Zio" c'è sempre, Casting Aperti continua e ci rivediamo i primi di Aprile (ma spero anche prima) con i post aggiornati.
Mi raccomando non mi combinate guai, eh?
A prestolo!

lunedì 25 febbraio 2013

RAGAZZI e RAGAZZE per RUOLI da PROTAGONISTA

In genere bisogna sempre fare attenzione, specie quando vi sono dei minori coinvolti, con questo genere di annunci. La ricerca di "giovani" e "volti nuovi" nasconde il più delle volte delle... ehm... insidie.
Ma se la notizia passa su questo blog - eh scusate la modestia - potete stare tranquilli.
Mi ha contattato infatti diretttamente la responsabile di questo casting, ovvero la serie tv "Braccialetti Rossi", produzione OZ FILM, per la regia di Giacomo Campiotti, che necessitano, per ruoli da protagonista, di:



- Ragazzo 14/16 anni, magro, simpatico, vivace, tendente al comando, carino.
 
- Ragazza 14/16 anni, bella e molto magra.
 
- Ragazzo 17/19 anni, molto sensibile, introverso.

Chi è interessato al casting potrà spedire una cartella .zip nominata con nome_cognome_età contenente almeno 5 foto formato max 200kb, curriculum vitae dettagliato, eventuali video a

casting@ozfilm.it

Il tutto indirizzato alla c.a. di Vittoria Losavio alla mail e scrivendo nell’oggetto ‘BRACCIALETTI ROSSI’.

I CASTING SI TERRANNO IN PUGLIA.

Tutte le mail che non rispetteranno le caratteristiche richieste verranno cestinate, grazie.

sabato 23 febbraio 2013

Casting Aperti consiglia - L'AMORE IN GUERRA

Appuntamento ancora oggi e domani al Teatro Elettra di  Roma con questo straordinario spettacolo di poesia e impegno, scritto, diretto ed interpretato da Melania Fiore.
Due storie ambientate nella Germania nazista, due tragicomici sguardi nella vita di due donne alle prese con un dramma che sta sconvolgendo una nazione e, dì lì a poco, un'intera epoca.
Due storie narrate con passione e poesia, che catturano lo spettatore facendolo piombare di colpo in un'atmosfera quasi spettrale, ma che, grazie al particolarissimo stile narrativo dell'autrice/attrice non annoiano mai, non cadono nella retorica ed anzi alternano momenti di inaspettata comicità.

All'aprirsi del sipario ci troviamo in quello che resta della casa di Gerturd Stein, un tempo la più celebre pianista di Germania. Oggi, a causa della sua razza e della sua omosessualità, la donna è stata abbandonata, dimentica, abiurata.
Il suo pianoforte è sparito e nelle stanza ormai spoglia sopravvivono solo i ricordi di un tempo diverso, felice, carico di speranze. E sono solo questi flebili ricordi che danno alla pianista la possiblità di uscire da quella dimensione fatta di sofferenza e tornare a sognare: il suo passato di trionfi... l'infanzia... l'amore.
Ma ecco che gli asfissianti squilli di telefono, unica finestra sul mondo ancora aperta, la faranno bruscamente uscire dal suo mondo di sogni, e farla ripiombare nella dura realtà, senza speranza.

Nel secondo quadro eccoci nella stanza di Matilde Meltzner, una giovane schizofrenica, che abbandonata in manicomio, sogna l'impossibile amore per il suo dottore. Ma l'ospedale psichiatrico in cui la giovane è rinchiusa non prevede la possibiltà di guarigione ed è solo uno degli ingranaggi della "soluzione finale".
Ma la ragazza ignora tutto questo e vive le sue avventure in manicomio con lucida curiosita e gioia di vivere, nonostante le sofferenze e le angherie subite. Attraverso la sua storia, apprenderemo le vere e terribili cause che hanno portato la giovane alla pazzia, soffriremo e sogneremo con lei, fino a poter immaginare una porta aperta, una possibilità per sfuggire ad un destino ormai segnato.

Giunto ormai al trionfale terzo anno di repliche, questo spettacolo era nato dalla collaborazione di Melania Fiore con il suo Maestro Mario Scaccia ed è a lui dedicato.
Un appuntamento, dunque, da non perdere!




L'AMORE IN GUERRA
storie di resistenza

scritto, diretto ed interpretato da Melania Fiore

dedicato al Maestro Mario Scaccia

TEATRO ELETTRA
via Capo d'Africa 32 - ROMA

SABATO 23 - ore 21:00  -   DOMENICA 24 - ore 18.00

prenotazione consigliata

https://www.facebook.com/events/306297506159080    -   www.lamoreinguerra.blogspot.it/

mercoledì 20 febbraio 2013

RECLAME in PUGLIA

Torniamo al Sud, con questo annuncio di ricerca cast per degli spot pubblicitari da girarsi nella provincia di Taranto.
Ecco i dettagli che ci fornisce direttamente l'Apulia Film Commission.

Southclan Arts ricerca ruoli e piccoli ruoli, comparse e figurazioni speciali per spot pubblicitari. Si ricercano in particolare: 


1 attore e 1 attrice dai 18 ai 35 anni con dizione perfetta

comparse e figurazioni speciali dai 18 ai 45 anni.

Gli interessati dovranno presentarsi

 Martedì 26 Febbraio dalle ore 10:00 alle ore 18:00

presso il laboratorio urbano “Laboratorio Mediterraneo di Sava” 
via Macello, 1 
Sava (TA).

Si terranno dei provini su parte che i candidati riceveranno sul posto.
Per info scrivere a chespotvuoi@gmail.com

martedì 19 febbraio 2013

TUTTI IN SVIZZERA

No, non siamo ancora al 26 febbraio quando, al momento dello spoglio defintivo delle schede, ci potrebbe essere un esodo nelle terre elvetiche sia se vincesse la coalizione Bersani/Monti (per sfuggire dalle vessatorie imposte) o se vincesse Silvio (per portare via i dindi italici messi nelle banche che serviranno per restituire l'IMU). Questa volta si và in Svizzera per partecipare ad un casting.
Infatti il Centro Internazione di Scienze Audiovisive di Lugano, dovendo realizzare il film accademico dei propri allievi necessita di una

attrice età scenica di 30-35 anni 
di bella presenza e con passate esperienze in video (non solo teatro) che possa interpretare un ruolo secondario nella parte della nuora del protagonista

Ruolo retribuito: 1 o 2 pose/giorni di ripresa, 150 euro netti al giorno.

Periodo di riprese: 15-22 marzo 2013.
Locations: nel canton ticino, svizzera italiana.

Per partecipare al provino inviare CV e foto (primo piano, figura intera), entro e non oltre il 20 febbraio 2013 all'indirizzo: 

mario.castelli.film@gmail.com

I provini si svolgeranno dal giorno 23 al giorno 26 febbraio 2013, ore 10:00 - 18:00, 
presso lo stabile CISA - Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive.
via Brentani 5, Lugano
SVIZZERA

mercoledì 13 febbraio 2013

ATTORE a ROMA

Precisamente trattasi del casting indetto dalla compagnia italo-francese Aiòn  per uno spettacolo su Marguerite Duras (che confesso la mia ignoranza non sapevo chi fosse prima di leggere la sua pagina di wikipedia) scritto e diretto da Gennaro Colangelo con debutto a Roma in aprile al Teatro Cometa Off e replica dell’evento in autunno a Parigi.
Si cerca nello specifico

un attore fra i 25 e i 30 anni

Compenso forfettario per prove e repliche.
Periodo di prove a Roma: febbraio-marzo.
Per proporsi inviare foto e curriculum a: 

chai.eventi@gmail.com


martedì 12 febbraio 2013

CASTING DOMANI a ROMA per una COMMEDIA TEATRALE

Inviate subito l'e-mail che forse siete ancora in tempo!
Vado ad illustrarvi il todos.

La Parsifal Produzione apre i casting per la nuova Commedia "Quando si Muore si Muore
Per i personaggi principali si cercano i seguenti ruoli:

 
UOMO
25/35 anni
, skipper della barca, è un napoletano simpatico, socievole e vivace; veste bene ma in maniera informale, rappresenta il meglio dell’essenza meridionale;

UOMO
25/35 anni
, è un giovane imprenditore del nord che appare molto sicuro di sé, ligio al dovere, abituato alle sue regole; ha un abbigliamento impeccabile, sempre idoneo alla situazione.

DONNA
25/35 anni
, fidanzata di Fabio, appare come la tipica ragazza del nord, con un accento marcato ai limiti del forzato (è di origini calabresi); cerca in tutti i modi, anche per compiacere Fabio, di incarnare il ruolo della ragazza perfetta, in carriera, sempre curata, ossessionata dalle diete e dalle creme di bellezza, sempre tacchi alti e cappelli di paglia a falda larga, risultando però in maniera grottesca fuori luogo.

DONNA
25/35 ann
i, è una ragazza timida, ottimista, con saldi valori morali, controllata nelle proprie emozioni e con un passato poco edonista.

UOMO'
diminutivo di Giovanni Di Napoli, 30/40 anni, è un siciliano, un po’ mago, un po’ filosofo, ama la vita improvvisata, le donne e vive sulla base della legge della strada. Apparentemente, rappresenta il peggio dell’essenza meridionale; ama il mare, è convinto di appartenere ad esso, lì al momento della sua morte vorrebbe essere gettato.

Ruoli Secondari

Cassiera 40/60 anni
Maresciallo carabinieri 40/60 anni
Signorino Luciano 25/35 anni
Negoziante
Vigilessa

Le selezioni si svolgeranno a Roma Mercoledì 13 Febbraio 2013.
 
Per partecipare ai Provini, inviare Email corredata di foto e cv al seguente indirizzo:
quandosimuore@gmail.com
Oggetto: CASTING MERCOLEDI' 13/02/2013

I provinanti scelti verranno informati tramite email sul luogo dell'incontro e dovranno portare con se:
CV + 2 foto (Figura intera - Primo Piano)

Per il provino è necessario preparare un pezzo comico o brillante in italiano standard, in un dialetto del nord e, a scelta, in barese, siciliano, napoletano o calabrese.

Per qualsiasi informazioni, contattare la seguente mail:
quandosimuore@gmail.com

lunedì 11 febbraio 2013

RAGAZZINA per VIDEO DIDATTICI ZANICHELLI

Non vi preoccupate, fanciulli.
Il Vostro umile curatore di questo blogarello non si dimette e, anche se ultimamente vi ha un po' trascurato (e fra qualche settimana sarò costretto - poi vi dirò - a trascurarvi per qualche settimana) sono sempre qui,  pronto a fornirivi, quando capitano, notizie sicure e affidabili di casting e affini.
Dato che qui parliamo di minorenni, i piedi di piombo sono quanto mai essenziali.

Riceviamo & Pubblichiamo.
Per trovare il nuovo volto femminile protagonista dei prossimi video didattici della casa editrice Zanichelli si cerca

una ragazza tra i 15 e i 17 anni 
che sappia stare con disinvoltura davanti ad una telecamera e che non abbia un accento troppo marcato (per questo è preferibile, ma non necessario, che abbia frequentato un corso di dizione e/o recitazione).

Le riprese (circa 6 giorni non consecutivi) saranno effettuate a Livorno tra maggio e giugno dallo studio Luca Dal Canto e saranno regolarmente retribuite oltre al rimborso spese di viaggio, vitto e alloggio per l'attrice e un genitore.



I provini si svolgeranno  il 23 e il 24 febbraio
dalle ore 14:00 alle 19:00

presso il Teatro Litta 
corso Magenta, 24
MILANO

Al provino è necessaria la presenza di un genitore.
Le candidate dovranno presentarsi con trucco molto leggero e abbigliamento semplice (stile studentessa della loro età).

Info castingzanichelli@gmail.com

lunedì 4 febbraio 2013

ATTORE in CAMPANIA

Dunque dunque... iniziamo questa settimana con un annuncio che "promette bene"
Per il film “Il mio canto libero” di Guido Valletta, produzione Kronos film, si cerca il protagonista Davide, con le seguenti caratteristiche:

    - età 18/24 anni
    - altezza massima 1.65
    - residente in Campania

Previsto compenso.

Per partecipare al casting inviare max 2 foto e curriculum a:

filmilmiocanto@libero.it 

e per ulteriori info chiamare il 393.7914176