lunedì 28 novembre 2011

MUSICAL de IL PICCOLO PRINCIPE a MILANO

Avete mai visto il musical, il film intendo, de Il Piccolo Principe? Credo di no, perché è inedito in Italia. Beh insomma non è poi 'sto capolavoro, Nonostante la regia di Stanley Donen. Unica sequenza davvero spettacolare che vale da sola il prezzo del biglietto è il ballo del Serpente dove troviamo il grande immenso Bob Fosse (il regista e coreografo di Cabaret) nel ruolo del rettile in questione, esibirsi in una coreografia da urlo che anticipa quelle del povero Micheletto Jackson.
Guardare per credere.



Visto? Forte, eh?
Vabbè qua parliamo di uno spettacolo musicale che non ha nulla che fare con quanto sin qui riportato se non il soggetto, ovvero l'universale novella di Antoine de Saint-Exupéry.
Per il Debutto Nazionale dello spettacolo E se... Il Piccolo Principe con la direzione artistica e le coreografie di Tony Lofaro, la regia di Daniele Cauduro e le musiche originali di Davide Perra, che sarà in scena a Febbraio 2012, Spazio Tertulliano, Milano, si cercano :

- 3 danzatori (altezza minima 1.70, bella presenza, forte tecnica);

- 1 danzatore uomo (ruolo "Piccolo Principe", altezza massima 1,65, fisicità esile, aspetto giovanile, forte tecnica, capacità recitative e gradito, anche se non obbligatorio, il canto);

- 1 attrice / cantante (ruolo "La Rosa", bella presenza, altezza e caratteristiche fisiche non richieste).

Per l'audizione dei ballerini verrà insegnata una coreografia in loco.
Per i provini delle attrici preparare un monologo (preferibilmente non comico) ed una canzone ballad in italiano).
Per il ruolo del Piccolo Principe è gradito un breve monologo (pref. non comico).

L'audizione si terrà lunedì 12 Dicembre 2011

presso ARCOBALENO DANZA,Via A.Solari 6, Milano.

Presentarsi con foto e curriculum secondo il seguente calendario:

- BALLERINI : ore 10
- ATTRICI : ore 13,30

Per informazioni e per prenotarsi all'audizione inviare una email all'indirizzo: ilpiccoloprincipe2012@gmail.com

martedì 22 novembre 2011

BALLATE CON LUCA ARGENTERO!

Beh, in realtà non proprio con lui. Ma in un film dove ci sarà anche il nuovo sex simbol italico che fa impazzire casalinghe disperate e studentesse sbarazzine.
Ma quindi... di cosa si tratta? Allora, per un film di Marco Risi, con l'ex gieffino (brrrr...) protagonista, la produzione ovvero la Bi Bi Film (che non ha neanche un sito internet!) cerca
15 -16 coppie di ballerini di cha cha cha di età diverse e di varie tipologie.
Impegno di lavoro FEBBRAIO 2012
Coreografie di Leontine Snell (che sarebbe la mamma di Nathalie Caldonazzo) una persona deliziosa che ho avuto modo di conoscere qualche anno fa.
L`audizione si terrà

Lunedi 28 Novembre 2011
dalle ore 14:00 per il giorno

presso IALS - SALA 1
via Cesare Fracassini 60 ROMA

Inviare foto e curriculum con data di nascita a segreteria@ials.info oppure consegnarle alla segreteria IALS.

venerdì 18 novembre 2011

IL FONDO DEL BARILE: CERCARSI SOSIA DI PENELOPE CRUZ

Cercasi attori con esperienza per ruoli secondari in importante fiction. Cercasi attrice 30-40 per ruolo da co-protagonista in film. Compagnia Teatrale cerca nuovi attori: prove retribuite e tournee già organizzata.
Ecco questi sono gli annunci che non troverete MAI online. Per questo tipo di "approvigionamento" si utilizzano ahimè... altri canali.
Quando invece si cercano "cose strane", persone che non sono presenti negli archivi delle agenzie casting, le produzioni si rivolgono al web. Ci risiamo.
Per il già segnalato film di Sergio Castellitto "Venuto al Mondo" si cerca:

- una sosia/controfigura di Penelope Cruz da giovane. Età 20/28 anni, altezza tra i 160 cm e i 164 cm, taglia 38. Si chiede inoltre la disponibilità ad eventuali modifiche del taglio e colore dei capelli.

- Uomini e donne dai 18 ai 70 anni di origine bosniaca che sappiano parlare bene la loro madre lingua.

Se in possesso dei requisiti richiestiì presentarsi il

19 Novembre 2011 (non è stato fornito un orario)

presso il Cineporto di Torino - modulo 4 (ufficio casting) via Cagliari, 40, Torino

Portare fotocopia della carta d'identità, codice fiscale ed eventuale permesso di soggiorno.

Naturalmente la ricerca è rivolta esclusivamente ai residenti e domiciliati in Piemonte. Quindi anche se siete una goccia d'acqua con la Penelope ma abitate ar Tufello o a Mergellina... statevene a casa.

Casting a cura di Tatjana Callegari e Luana Velliscig.
Per info contattare:
venutoalmondocasting@libero.it

giovedì 17 novembre 2011

PROTECT and SURVIVE - Il mio nuovo spettacolo

Come salvare un rapporto di coppia? Come difendersi dalla minaccia nucleare? Sono queste le domande che si troveranno ad affontare i due protagonisti di "Protect and Survive - Vivere e amare sotto la minaccia nucleare", uno spettacolo teatrale singolare, appassionante ed inquietante scritto, diretto ed interpretato da Melania Fiore e Aldo E. Castellani, ovvero lo scrivente.
Oste, è buono il vino? Certamente.
Dovete sapere, cari ragassi, che alla fine degli anni 70 il governo inglese, in grande segreto, realizzò una serie di filmati da trasmettere in caso fosse scoppiata una guerra nucleare: filmati angoscianti in cui si spiegava, con dovizia di particolari, come difendersi dal fallout, come costruire un rifugio anti-nucleare, cosa fare in caso di morte di un congiunto.
Fortunatamente i filmati non furono mai messi in onda. Sfortunatamente questi filmati entrano nella vita dei due protagonisti della nostra storia, ambientata nell'Inghilterra del 1984: Sarah, una pittrice idealista e sognatrice e Mark, un yuppie in sedicesimo, venditore di computer.
Come si dice in questi casi... vi aspetto a teatro!!!

Saremo in scena dal 17 al 20 e dal 24 al 27 novembre 2011

da Giovedì al Sabato ore 20:45 - Domenica ore 17:45

TEATRO ALLO SCALO
via dei Reti 36 – Roma (San Lorenzo)

Info e Prenotazioni 06.83602262 - 340.6485291 - info@teatroalloscalo.it


sabato 12 novembre 2011

ATTORI BARESI IN TUTTA ITALIA

Se parliamo di casting parliamo dunque di Puglia, regione che investe fior di dindini nella propria film commission e con ottimi risultati: pensiamo alla scena ad Alberobello di "Che bella giornata", una marchet... ehm uno spot a cinque stelle che ha fatto conoscere a tutta Italia la città dei trulli.
Parliamo oggi del nuovo film di Federico Rizzo (da non confondersi con l'omonimo bambino di Nonno Felice), regista studioso di Ermanno Olmi che aveva realizzato "Fuga dal call center").
Si cercano attori di talento con accento barese per ruoli principali.
Età richiesta: 7-8 anni, 13-14 anni, 20 anni per RUOLI PRINCIPALI e 30/50 anni per ruoli secondari.
L’inizio delle riprese è previsto a Giugno 2012, per circa 4 settimane a Milano e 4 settimane a Corato.
Per iscriversi ai casting che presto verranno fatti a Milano, Roma e Bari con 2 foto, cv e show reel (molto gradito) inviare un'e-mail a:

castinglopsfilm@gmail.com

giovedì 10 novembre 2011

UNA LETTERINA DI SCUSE

Sono passate ormai più di due settimane dall’ultimo post… non è mai passato così tanto tempo senza un annuncio da parte di questo blogarello che voi tanto amate.
Ma la situazione, anche in questo settore, è critica: annunci “normali” sembrano essere scomparsi. Eppure, diranno alcuni tra i più smaliziati di voi, su altri siti “amici” annunci di casting e provini appaiono quasi giornalmente.
Ok, ma su questo blog trovate esclusivamente annunci di cui io mi fido, se non al 100% (perché sarebbe impossibile) almeno all’80%. Ovvero annunci che non nascondono altre operazioni poco chiare (corsi, iscrizioni, book), annunci per lavori regolarmente retribuiti, annunci che prevedono una mail o un indirizzo veramente controllati e non un indirizzo generico della produzione dove il vostro materiale potrebbe facilmente perdersi.
Perciò mi perdonerete se anche in questi giorni non ho pubblicato un tubo… ma non vi preoccupate: il vostro “Zio” scandaglia quotidianamente il web e le sue fonti per proporvi Solo Annunci di Qualità!
Quindi, in attesa di tempi migliori… continuate a seguirmi!!!